Egregio dottore, sono ormai cinque anni che mi

Egregio Dottore, sono ormai cinque anni che mi tengo sotto controllo per episodi di panico Ansia ecc. Ho eseguito tutti gli esami; la cosa strana che più mi preoccupa è una sensazione di stanchezza e l'improvvisa sensazione di mancamento anche se non è mai successa sincope. Il cardiologo mi dice che potrebbe essere un abbassamento di pressione visto che in alcune misurazione la pressione massima è andata anche sotto dei 100, e mi ha suggerito in questi casi di assumere il farmaco "Gutron". Sono in cura con antidepressivo e Frontal, il medico dice che potrebbe essere una causa ormonale dato che prendo la pillola e non viceversa causata da cardiopatie (ho comunque un Prolasso mitrale). Vorrei sapere una sua opinione in merito a questo senso di mancamento che si verifica anche quando cammino per molto tempo, e se esiste un esame per valutare varie ed eventuali.
Vi sarei grata per un vostro risconto in merito. grazie Adriana.
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla sua sintesi penso che il suo problema sia legato all’ansia ed all’emotività. Mi pare che gli esami cardiologici standard li abbia già eseguiti e quindi non credo abbia bisogno di altro, se non continuare con gli psicofarmaci.
Risposto il: 19 Settembre 2006