Egregio dottore, sono stato sottoposto a

Egregio Dottore, sono stato sottoposto a cateterismo cardiaco in data 11-01-06 con chiusura del DIA tipo OS mediante device Amplatzer 24 mm. Dopo una settimana dall'intervento mi hanno riscontrato un Flutter atriale. Sono stato in Terapia con 1 compressa di Cordarone e 1/4 di Lopresor + Coumadin... Il 6/03/06 sono stato sottoposto alla cardioversione elettrica. Il 9/03/06 sono ritornato in flutter... Mi hanno confermato la stessa Terapia e mi hanno parlato di una nuova cardioversione o di una ablazione a breve termine... Secondo lei è meglio aspettare oppure quale fare tra le due? Ringrazio anticipatamente... Roberto.
Risposta del medico
Paginemediche
Un secondo tentativo di cardioversione elettrica può essere tentato dopo adeguato periodo di terapia antiaritmica per facilitare il risultato a distanza. Sull’opportunità di procedure di ablazione non è possibile dare un giudizio sulla base di dati generici.
Risposto il: 04 Aprile 2006