Egregio dottore nel 2004 sono stato sottoposto ad

Egregio dottore nel 2004 sono stato sottoposto ad angioplastica coronarica con immissione di stent e mi sono stati prescritti questi medicinali:sinvacor da 40mg protezione oer lo stomaco cardioaspirina da 160mg e tenormin ne prendo la grandezza di un chicco di riso faccio dei controlli ogni anno e tutto sembra fili liscio le analisi vanno abbastanza bene la mia domanda tutti questi farmaci mi possono procurare stanchezza fisica specialmente al mattino mi sento veramente stanco pesantezza agli occhi e alle gambe premetto che sono un tipo ansiosissimo e basta un nonnulla per allarmarmi la ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Premesso che i farmaci non si misurano a chicchi di riso ma a mg e quindi sarebbe opportuno sapere quanti mg di atenololo lei assume al giorno, l’unico farmaco che potrebbe provocarle astenia nel modo da lei descritto è proprio il betabloccante; la statina se dà problemi muscolari lo fa con altre caratteristiche. In ogni caso lei non può sospendere né l’uno né l’altro dopo una PTCA + stent. Le consiglio di parlarne col suo medico di medicina generale e con un cardiologo di fiducia.
Risposto il: 12 Maggio 2008