Egregio dottore sono un ragazzo di 20 anni, forse

Egregio Dottore sono un ragazzo di 20 anni, forse la mia domanda potrebbe sembrarle "sciocca" ma sono un pò preoccupato. Ecco, ultimamente nel web stanno pubblicando parecchi articoli che parlano di infertilità ed impotenza per i ciclisti.... dato che io pratico ciclismo amatoriale, uscite di 45 km 4 volte alla settimana(1h20min ciascuna) senza gare, volevo chiederle se posso ritenermi anche io a rischio di infertilità!Non ho alcun tipo di dolore ai genitali e non soffro di disfunzione erettile, anzi :)!L'unico problema che mi turba è questo. Posso tranquillamente continuare il mio sport a questi ritmi?Cordiali SalutiAntonio
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Non si preoccupi, lo sport fa' bene ed e' salutare. Controlli tra qualche anno pero' la Sua ghiandola prostatica eseguendo una semplice ecografia vescico prostatica s.p. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 01 Luglio 2009