Egregio dottore, sono un ragazzo di 24 anni. fino

Egregio dottore, sono un ragazzo di 24 anni. Fino a 4 anni fa ho sempre praticato sport ed effettuato test cardiaci sotto sforzo senza che siano stati riscontrati problemi. Da circa due settimane durante la giornata avverto un fastidio (un leggero dolore, non saprei bene definirlo, come una piccola scossa elettrica) al petto, leggermente a sinistra. Dubito che siano fitte intercostali, i fastidi non sono istantanei ma durano pochi secondi e sono separati l'un l'altro da qualche decina di secondi. Ciò si protrae per qualche minuto (solitamente meno di 10) e durante la giornata spesso si presentano più volte. Attualmente faccio una vita sedentaria e tali dolori non si presentano sotto sforzo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione dei sintomi non sembra essere riferibile a problemi cardiaci, salvo che si tratti di saltuarie extrasistoli (battiti che alterano la normale sequenza del ritmo cardiaco), fenomeni che sono normalmente privi di pericolosità. Il consiglio è di continuare a praticare attività sportiva regolare e continuativa.
Risposto il: 06 Febbraio 2008