Egregio dottore, sono un ragazzo di diciassette

Egregio dottore, sono un ragazzo di diciassette anni; da un paio di settimane ho dell'aritmia con extrasistoli che ora si sono modificate in tachicardia. Ho appena eseguito un ecg dal quale è risultata una forte tachicardia con una media di 100 bpm con picchi di 120/125 bpm (a riposo). Poichè il cardiologo non è rimasto soddisfatto da questa analisi mi ha prescritto diversi accertamenti: ecodoppler-Holter-analisi della tiroide (i quali devo ancora effettuare). Inoltre ho continui giramenti di testa saltuariamente accompagnati da svenimenti. Tutto ciò può essere causato da un problema di tipo cardiaco? La ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo pienamente con le prescrizioni del Suo cardiologo, in quanto adesso è presto per identificare l’origine del Suo disturbo. Se tutto risulterà negativo, allora si potrà parlare solo di ansia.
Risposto il: 30 Gennaio 2008