Egregio dottore,sono un uomo di 34 anni. da

Egregio dottore,Sono un uomo di 34 anni. Da ottobre 2012, soffro di dolori articolari diffusi, localizzati specialmente alle ginocchia e al tratto cervicale, varie altre ossa che schioccano e fanno rumore.A maggio 2013 ho avuto delle ulcere in bocca che poi sono sparite dopo 15/20 gg, probabilmente un herpes al palato.Da luglio 2013 ho una uretrite che non guarisce, pur avendo preso ciproxin e altri antibiotici, tuttora ho del fastidio con secrezioni dal meato uretrale, che si presenta alla vista gonfio e irritato. Aggiungo, se puo' essere utile, che nel 2010 mi sono comparse delle miodesopsie.Nel giugno 2013 mi sono recato dal reumatologo che , sulla base di analisi effettuate emocromo, ves, pcr, elettroforesi proteica, RA Test, urucemia, ANA, Anti CCP, crioglobuline, CPK, glicemia, creatinina, urine, ALT/AST, HBsAg, HCV-Ab, escluderebbe malattie reumatiche in atto.A fine 2013 ho effettuato un tampone uretrale, dal quale risulta esito negativo per gonococco, micoplasma, uraplasma.Aggiungo inoltre che per i dolori articolari sto trovando giovamento assumedo integratori a base di glucosamina, condrotina e msm.Cosa ne pensa?Potrebbe trattarsi di una causa di natura infettiva, da esaminare meglio con ulteriori esami ?Se si, quali esami mi consiglia di effettuare ?La ringrazio tantoClaudio
Risposta del medico

 Sarebbe opportuno, oltre quanto riportato, eseguire un controllo clinico e di laboratorio per la prostata e poi consultare un urologo

Risposto il: 07 Giugno 2014