Egregio dottore sono una signora di 53 anni, circa

egregio dottore sono una signora di 53 anni, circa 9mesi fa' improvisamente e senza motivo ho avuto una tachicardia di150 alle200 e in contemporanea una pressione di 180 massima e 120di minima al ps mi hanno dimesso con attacchi di panico , ma consultato un psichiatra ha detto che non poteva essere mi sono fatta un eco cardiogramma dove risulta alla valvola mitrale una lieve insufficenza e una lieve insufficenza alla valvola tricuspide, il medico mi ha prescritto un quarto di atenalolo la mattina ma queste crisi si stanno ripetendo sempre piu' spesso,che la paura mi sta scatenando dei veri e propri attacchi di panico, ma il medico dice che la causa scatenante e' la menopausa e di consequenza provoca questi innalzamenti di pressione e di frequenza cardiaca, oggi per telefono mi ha detto di aumentare il farmaco ,ma io ho paura perche' la sera la pressione mi si abbassa a livelli di max80 e min 58mi aiuti la prego
Risposta del medico
Paginemediche
Ricorrerei al Cardiologo per meglio definire la situazione e cambiare il farmaco che ha anche effetti ipotensivi.
Risposto il: 17 Gennaio 2008