Egregio dottore, sono una signora di 55 anni, in

Egregio Dottore, Sono una signora di 55 anni, in menopausa affetta da destrocardia, il mio Medico curante mi ha prescritto un esame holter cardiaco per dei disturbi di estasistole fastidiose non assumo farmaci. Le invio il responso dell'esame eseguito, vorrei gentilmente chiederle un parere in merito all'esame eseguito, cosa significa e, se devo fare ulteriori accertamenti,devo preoccuparmi? Sono alta 155cm. peso 79kg. p.a.140/70. pochi giorni fa, mi e' successo che ho sentito scendere sangue da naso, pochissimo,ma, non usciva dal naso ma scendeva in gola. provocandomi un fastidio e bruciore. i avvisato il mio Medico curante dopo avermi visitata guardandomi nel naso mi disse che un capillare in alto si era rotto Potrebbe spiegarmi cosa e' successo? devo fare accertamenti per questo, sono molto preoccupata perche' non mi era mai capitato. le trascrivo l'esame HOLTER CARDIACO eseguito: ritmo sinusale afrequenza compresa tra 53 e 118 bpm (frequenza media 75/min). presenza di isolato battito ectopico sopraventricolare e di frequenti (733) extrasistoli ventricolari monomorfe, isolate, uniformemente distribuite per tutta la durata dell'esame. assenza di disturbi della conduzione e di significative modificazioni della ripolarizzazine rispetto alle condizioni basali per tutta la durata dell'esame. bevo di solito 2/3 caffe al giorno, devo sospendere? Grazie anticipatamente della vostra risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
l’esame effettuato non evidenzia niente di importante. Il suo medico la rassicurerà in proposito. La cosa che emerge dalla sua lettera è lo squilibrio peso/altezza. Credo di poterle consigliare di fare attenzione a questo con una dieta adeguata associata obbligatoriamente ad una regolare attività fisica.
Risposto il: 22 Febbraio 2008