Egregio dottore, vorrei sapere se in assenza di

Egregio Dottore, vorrei sapere se in assenza di fattori ischemizzanti e di altre patologie specifiche del Cuore, lo Stress possa essere considerato causa o comunque concausa del bigeminismo ventricolare. Desidero altresì sapere se i sintomi che comporta, pur se non si ritenga che siano invalidanti, influiscano comunque sulla qualità della vita quando abbiano assunto carattere cronico. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che lo stress possa essere considerato un fattore scatenante di un’extrasistolia ventricolare, anche bigemina.
Risposto il: 21 Febbraio 2005