Egregio dottore, vorrei un consiglio da circa 20

egregio dottore, vorrei un consiglio da circa 20 anni ho la gpt alterata con valori poco superiori alla norma ( norma 40. valori medi miei 50) tutti gli altri valori sono nela norma. epatiti a-b-c- ed immunitarie ama,ana lskm. piastrine mediamente 200, albumina 3.8 glicemia 105. colesterolo 200.nel 1995 ,quando ho riscontrato per la prima volta l'alterazione della gpt a 110 , ho fatto anche la biopsia epatica con risultato di nessun danno epatico.l'ecografia non presenta nessuna alterazione , mentre il medico mi dice che è leggermente ingrossato di un dito. la ringrazio per una sua valutazione le sarei molto grato.grazie per quello che fa.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Sarebbe utile, se non l'avete già effettuata, praticare un prelievo per ggt ed un ecografia. Potrebbe trattarsi di steatosi epatica. In tal caso potrebbe essere utile dieta ed attività fisica
Risposto il: 22 Maggio 2012