Egregio dr, quali sono rischi di un reimpianto di

Egregio Dr, quali sono rischi di un reimpianto di stent medicali a distanza di circa 9 mesi dal primo impianto in un soggetto di 66 anni? La ringrazio anticipatamente. Antonella PS: la sua arteria è occlusa al 95%
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di una nuova restenosi dipende da che tipo di procedura verrà effettuata e dalla sede e lunghezza della lesione e dalle dimensioni del vaso. Il rischio della procedura in sé, cioè di complicanze periprocedurali, è all’incirca quello della prima angioplastica, e anch’esso dipende dalla sede della lesione e dalla restante anatomia coronarica. Penso sia opportuno che discuta del suo caso specifico con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 30 Ottobre 2007