Egregio professore, sono affetta da epatite b da

Egregio Professore, Sono affetta da epatite B da parecchi anni, prossimamenrte dovrò affrontare una terapia, il mio epatologo consiglia Lamividuna-Adefovir. Sono però indecisa poichè con gli antivirali non guarirò mai e la terapia sarà a vita. avrei pensato invece che forse la terapia interferonica, anche se con forti effetti collaterali, potrebbe essere la soluzione finale. Avrei cortesemente bisogno anche di un suo parere. Inoltre, poichè, ho dolori diffusi dapertutto e, avendo ormai fatto parecchi esami, tutti negativi, gradirei conoscere che tipo di altri esami dovrei fare per la Fibromialgia, che a quanto pare non viene riconosciuta con quelli canonici. Grazie per l'ìattenzione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente la terapia con interferone è da preferire, in linea generale, a quella con LAM + Adefovir. Tuttavia la decisione dipende da numerosi fattori che devono e possono essere valutati solo dal medico curante. Per quanto riguarda la fibromialgia, le consigliamo di rivolgersi allom specialista reumatologo.
Risposto il: 07 Dicembre 2006