Gentile professore sono affetta da diabete di

Gentile Professore Sono affetta da diabete di tipo2, ipertesa e ipotiroidea. Nel mese di luglio del 2005 a seguito di crisi ipertensiva ( pressione 180/90, vomito, dissenteria e senso di pesentezza al petto) ho eseguito test ecg da sforzo sulla pedama con il seguente esito:positivizzazione di t in sede anteriore con sottoslivellamento di st in sede anteriore ai limiti della significatività (preciso che in sede d'esame il valore v4 non è stato rilevato per un breve periodo dell'esame a causa di disattenzione del medico). a seguito di tale risultato ho effettuato scintigrafia miocardica da sforzo con il seguente esito: risposta scintigrafica stress (regolare perfusione delle pareti del ventricolo sinistro), rest (regolare perfusione delle pareti del ventricolo sinistro), conclusioni : non chiari segni di necrosi e di ischemia in tutti i territori vascolari. Preciso inoltre che i vari controlli tramite ecocolordoppler sono tutti nella norma. Vorrei cortesemente sapere il suo parere in riferimento ai dati disponibili. Ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Se esistono disturbi cardiovascolari (dolore, affanno) l’esame più completo per valutare lo stato delle arterie coronarie è la coronarografia.
Risposto il: 13 Settembre 2007