egregio professore, da quando sono stata operata a dicembre 2007 alla colecisti, mi ritrovo con delle violente coliche addominali, con altrettante violente scariche di diarrea qualsiasi cosa bevo o mangio, mi sono rivolta al mio medico che mi ha fatto fare degli esami fra cui anche la ricerca del clostridium difficile tutti negativi, ho fatto varie... Leggi di più terapia con antibiotico + fermenti lattici ecc. ma senza alcun miglioramento. infine tornando con il pensiero al giorno di inizio di questi episodi mi è tornato alla mente che coincideva con la ripresa della terapia con metformina, ora da quattro giorni ho sospeso autonomamente la terapia e le coliche sono scomparse, ho ancora l'addome dolente ma sono finite le scariche e il meteorismo.può essere giusta la deduzione che la terapia antidiabetica mi procurava quelle coliche? ed ora con la glicemia cosa potrebbe accadere? cordiali saluti.