Buongiorno dottore,mi trovavo qualche giorno fa in

Buongiorno dottore,
mi trovavo qualche giorno fa in un albergo; dopo l'utilizzo di un telo per asciugare le mie zone intime mi accorgo che su questo telo è presente una strana macchia, non proveniente dal mio corpo in quanto non fresca, di colore marrone chiaro (tendente all'ocra).. La mia preoccupazione è che potesse trattarsi di una macchia di sangue e che, entrando in contatto con le mie parti intime, possa avermi trasmesso una qualche infezione. E' possibile questo? Sono molto preoccupata.. Non so che fare..
Grazie.
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Di norma gli asciugamani vengono lavati ad alte temperature per cui qualunque fossa la natura della macchia non credo ci sia alcun pericolo specialmente se le zone di cute asciugate erano integre
Risposto il: 05 Ottobre 2006