Eiaculazione

Salve sono in cura per ennesima ricaduta di prostatite associata ad epididemite. Prima cominciare la cura avevo questo bruciore in contemporanea con l 'eiaculazione. Ora assumo da circa e 3 mesi due farmaci. La cosa era sparita, oggi invece ho avvertito una leggera irritazione e inoltre ci sono dei giorni che sto veramente bene e altre che i fastidi si rifanno sentire. Cosa dovrei fare? grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La prostatite e l'epididimite croniche sono molto ostiche e difficili da curare, non esistono terapie assolutamente specifiche e di sicura efficacia. Lo specialista utilizza perlopiù anti-infiammatori ed integratori a cicli, la terapia antibiotica energica e ripetuta e generalmente sconsigliata, quantomeno se non vi è febbre ed evienti complicazioni. Molto importante è attenersi ad uno stile di vità più regolare possibile, sotto tutti i punti di vista.

Risposto il: 06 Aprile 2020