Elettromiografia e SLA

Buonasera, volevo chiedere una informazione sull'Elettromiografia. In particolare, è vero che una elettromiografia ai 4 arti è in grado di individuare la presenza di SLA indipendentemente dai muscoli che vengono esaminati? Con una EMG ai 4 arti sicuramente si vedono le alterazioni della SLA, se questa è presente? Ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
In senso generale, l'esame EMG effettuato ai 4 arti è alterato in maniera specifica in caso di SLA. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 25 Febbraio 2019