Vitamina B12 ed elettromiografia

Forte astenia da circa 10 mesi. Perdita di peso oltre 10 kg. Attualmente per forte carenza il medico curante ha prescritto cicli di iniezioni di vitamina b12. A settembre elettromiografia. Medico curante consiglia di iniziare il trattamento da subito. Neurologo dice che il trattamento potrebbe inficiare l'edito dell'elettromiografia. Domanda: cosa devo fare ?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non credo che l'assunzione di prodotti a base di vitamina B12 possa determinare l'esito di un esame elettromiografico che, comunque, dovrebbe essere prescritto da uno specialista neurologo in base a sintomi e segni neurologici di possibile sofferenza muscolare o nervosa periferica.
Risposto il: 16 Luglio 2019