Elettrostimolatori per cervicale

Buongiorno, soffro molto di cervicale, vado da un massaggiatore ogni 2 settimane ma purtroppo ho sempre male con conseguenti vertigini, mal di testa e nausea. Leggevo di come gli elettrostimolatori siano di aiuto. Sono davvero di aiuto? Magari potrei usarli in alternanza alle sedute dal massaggiatore? Premetto che quest'ultimo non usa macchinari ma solo manipolazione. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Le terapie, comprese quelle basate su apparecchiature di elettrostimolazione, devono sempre essere prescritte da un medico competente, in questo caso un Fisiatra o un Neurologo sulla base di un corretto inquadramento diagnostico.

Risposto il: 10 Giugno 2020