Eliminare gli alcolici

Sono B2207x 45, ho 56 anni sesso femminile e da tre mesi ho continue extrasistoli .Il tutto è partito da delleplacche di origine batterica e da un a- scesso dentario con12000 globuli bianchi , "solo coincidenza?"Non ho più ripetuto le analisi presa dalle mie extrasistoli.Ho avuto affanno, debolezza e depressione, così sono andata da 4 speciAlisti che mi HANNOdetto che il cuore non nulla di anormale, mi hanno prescritto ansioliotici( a proposito che differenza c'è tra xanax ed en?). affermando che i betabloccanti hanno effetti più deleteri rispetto agli ansiolitici e che il mio cuore non presenta alterazioni.L'ultimo specialista mi ha trovato cardioeretismo semplice ed extrasiostolico, ipercinesia cardiocircolatoria da ipersimpaticotismo e a diofferenza degli altri mi ha prescritto blande dosi di betebloccante atenololo 25 ed eventualmente ansiolitici. Anche se non ho ancora iniziato i betabloccanti la dose giornaliera di en mi dà un certo sollievo. Per vincere lapaura ho però iniziato a bere del vino, cosa che non facevo da anni.Domani andrò/da uno psichiatra e vedremo se riuscirà a darmi un pò di sollievo,perchèda tre mesi non riesco più ad uscire, presa dalla paura.Spero mi vogliate di nuovo rispondere,perchè la situazione è nptevolmente peggiorata .Aggiungo che nessuno degli specialisti ha ritenuto opportuno farmi l'holter o la prova da sforzo, affermando che una o 100 extrasistoli non fanno differenza.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa peggiore che ha fatto è ricominciare ad assumere alcolici, poiché questi possono di per sé scatenare aritmie. A parte questo mi sembra che l’atteggiamento dei Cardiologi e dei Medici che l’hanno visitata sia tranquillizante e non debba porla in questo stato di ansia.
Risposto il: 09 Luglio 2007