Eliminare un grumo di sangue dal viso

Buonasera,

vorrei chiedervi come eliminare un grumo di sangue piuttosto evidente dal viso. Ho eliminato una pallina di grasso dal viso e disinfettato con acqua ossigenata e sono andata a letto.

L'indomani mi sono risvegliata con un evidente grumo di sangue color porpora evidente anche con applicazione di cosmetici.

Sarebbe possibile applicare qualche prodotto direttamente sulla parte interessata?

Ringraziandovi anticipatamente colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per grumo di sangue si intende una crosta ematica che come tutte le croste cadrà.

Se invece si è formato un nodulino potrebbe trattarsi di un angioma rubino. In tal caso non ci sono creme che lo facciano sparire, solo un dermatologo può trattarlo.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 19 Febbraio 2018