Elisa anni 79, dovrà subire a giorni intervento

Elisa anni 79, dovrà subire a giorni intervento per protesi anca dx. ECG: Ritmo sinusale nei limiti. Blocco incompleto branca dx. Filrillazione atriale parossistica sporadica.(PA 160/80) Trattata con LOSAZIN e LOBIVON non si sono più manifestate da c.a. 7 mesi fibrillazioni (PA 60/130 pulsazioni da 50 a 60) Il quadro cardiaco aumenta i rischi dell'inervento in anestisia totale ? GRAZIE !
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, attualmente la situazione è stabile, questo quadro cardiaco è buono ma non ho informazioni sulla funzione del cuore che potrei desumere da un ecocardiogramma ad es., oppure sulla funzione dei reni o del polmone. Quando siamo anziani e si deve eseguire un intervento sono molti gli organi che saranno sottoposti a stress. Ma tutte queste cose l’anestesista le conosce e conoscendo le condizioni cliniche del paziente saprà tranquillizzarti e assicurarti su eventuali rischi. Ciao.
Risposto il: 12 Maggio 2008