Ematoma sul sedere

Oggi sono andata in bicicletta e stasera ho notato una piccola macchia rosa scura, quasi marrone con intorno un altra macchia più chiara in fondo al sedere *verso le cosce. inoltre ho alcuni brufoli sul sedere che riesco a far andar via a fatica (con evidenti cicatrici che non vanno via) mi può aiutare? mi dovrei preoccupare del piccolo ematoma?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Se va spesso in bicicletta, non si dovrebbero formare ematomi, anche se alcuni farmaci possono indurli. Non sapendo la sua età, se assume farmaci non posso essere più precisa. Le conviene almeno contattare il medico di base anche per curare la foruncolosi. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Luglio 2019