Emicrania al risveglio

Gent. Medico, Le spedisco questa e-mail per chiedere una cosa. A volte, mi capita di addormentarmi sul divano oppure sul letto preso da un sonno irresistibile. Spesso dura poco (non più di 20/30 minuti). Al risveglio ho sempre MAL DI TESTA. A tal punto che devo prendere qualcosa. Quale potrebbe essere la causa, secondo Lei?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Quanto descritto potrebbe far parte di un complesso disturbo neurologico denominato Narcolessia. In genere però ci sono anche altri disturbi che non le voglio suggerire. Sembrerebbe comunque opportuno che lei si faccia visitare da un accreditato Centro del Sonno, come ne esistono certamente in tutte le Cliniche Neurologiche Universitarie e nelle principali divisioni neurologiche ospedaliere.

Risposto il: 31 Marzo 2020