Emicrania, macchie, vomito

Buongiorno,

vi scrivo sperando mi possiate dare una spiegazione.

Due settimane fa mi è iniziato un forte emicrania durato 6 giorni. Sono andata dal medico il quale mi ha detto che ero disidratata e visto le calde temperature non avevo bevuto abbastanza (sono in Australia). Mi ha dato l'aspirina e puntualmente dopo 4 ore quando l'effetto terminava mi ritornava. L

a sera che mi è terminato l'emicrania, ho vomitato 5 volte. Il giorno dopo, nella parte sotto il seno destro e la parte destra della schiena, mi sono apparse delle macchie. Sotto il seno, sono come delle bruciature da sigaretta (non in rilievo), mentre sulla schiena avevo qualche vescica colma d'acqua. Non ho dolore, nemmeno prurito. Sono ritornata dal medico, il quale mi ha detto che è un infezione (ma non sa la causa) e mi ha dato una crema antibiotica.

Sono passate due settimane, le macchie stanno seccando anche se fanno fatica ad andare via. Ieri sera ho avuto ancora molto vomito e diarrea (quest'ultimo sintomo è nuovo). Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Purtroppo non si può supporre nulla sembrerebbero patologie separate.

Consulti nuovamente il medico per fare accertamenti.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Gennaio 2018