Ho ricorrenti episodi di emicrania e vomito e

Ho ricorrenti episodi di Emicrania e Vomito e ultimamente si aggiunge un Dolore al fianco dx sotto le costole irradiandosi verso il dietro.ecografia addome sup-inf negative, amilasi 178. 2 anni fa amilasi 123 e si alza gradualmente ad ogni attacco.Ora sono 6 gg che il dolore persiste ma il
gastroenterologo non lo ritiene significativo come pure il valore dell'amilasi. Ho curato 1 anno fa l'infezione da helicobacter pylori. Sono intollerante al lattosio e sofferente di gastrite cronica attiva.Ho madre pancreatica cronica e padre diabetico. Sono preoccupata, cosa mi consiglia. Grazie AC210606
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In presenza di alterazioni costanti dell’amilasi può essere indicato un esame di approfondimento mediante RM dell’addome.
Risposto il: 03 Luglio 2006