Emicrania vasomotoria

Buongiorno. Ho 30 anni e abito a Cagliari. Ho effettuato una RNM all'encefalo in seguito a continui episodi di emicrania con aurea. Il referto riporta: lieve anomalia del flusso venoso sottocorticale frontale destro. Il neurologo del centro cefalee mi ha consigliato di consultare un neurochirurgo o un chirurgo vascolare per avere un consulto. Cercherò al più presto di prendere un appuntamento, ma nel frattempo vorrei chiedere un parere a Lei.Grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore sono descritte variazioni anatomiche nel drenaggio venoso cerebrale che possono essere causa degli episodi di emicrania da lei riportati. Sicuramente il neurologo potrà indirizzare la necessita' di ulteriori accertamenti di natura emodinamica. Segua con tranquillità i consigli del neurologo. Cordiali saluti. Profy. Vittorio Dorrucci
Risposto il: 13 Gennaio 2011