Soffro di una rinite vasomotoria da tanti anni,

Soffro di una rinite vasomotoria da tanti anni, spesso oltre al mal di testa ho una ipermucosita che scende giu dalla faringe fastidiosa e irritante. I mucoregolatori possono essere utili? Se si quali? quali altri medicinali possono essere utili? Ho fatto un intervento all'etmoide ora i seni paranasali solo luiberi e aereati, va meglio ma l'infiammazione alta rimane e rimane anche l'eccesso di muco bianco che scende giu sulla parete della faringe. Che fare?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Anche in un naso operato i lavaggi delle fosse nasali con soluzione fisiologica possono efficacemente rimuovere le secrezioni ancor meglio dei mucoregolatori
Risposto il: 12 Marzo 2010