emissione di saliva dalla bocca è fisiologica a 3 mesi

Ho partorito il 03 maggio due gemelli prematuri alla 33^ settimana. Mi sta capitando un problema credo legato alla degluttizione. I miei bimbi cercano di espellere del muco dalla bocca ma non riescono e nel farlo sembrano soffocare. Cosa devo fare per evitare che succeda? e poi è normale che abbiano muco in gola o si tratta di qualcosa da trattare con medicine. Non ho avuto sicurezze da nessuno nemmeno dal pediatra che ripete di essere normale. Ringrazio per la disponibilità e attendo con ansia.
Risposta del medico
L' emissione di saliva dalla bocca è fisiologica a 3 mesi, perchè è a questa età, e non prima, che iniziano a funzionare le ghiandole salivari, per cui il bambino non sa ancora gestire le secrezioni salivari che prima non aveva e sembra che si soffochi. si affidi al suo pediatra, saprà consigliarla per il meglio.
Risposto il: 19 Giugno 2007