Emorroidi trombizzate

Buonasera. Sono una ragazza di 30anni. Ormai da un mese sto combattendo contro un'emorroide esterna che mi è stata diagnosticata dal mio medico come emorroide di terzo grado prolassata (l'ho guardata ed è un po' scura). Ho usato per 2 settimane proctosedyl poi per altre 2 settimane antrolin ma l'emorroide non è rientatrata. L'unico miglioramento è che il prurito lo sento solo dopo l'evacuazione mentre prima era persistente. Il mio medico mi ha detto di usare la pomata nucleroid. Ho il terrore di dover essere operata. C'è un'altra soluzione?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, prenda Flavonoidi ad alto dosaggio e gel di mesalazina tre volde al dì, dopo aver fatto semicupi con acqua calda per almeno 5 minuti a volta, vada morbido di corpo, aggiunga psyllium, beva molto, non prenda caffè, cioccolata, alcolici, spezie e formaggi per 20 giorni, vedrà che starà meglio. ordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 03 Maggio 2017