trombosi emorroidaria

buongiorno. sono un uomo dell'eta di anni 41, da circa tre settimane soffro di emorroidi trombizzate. nella fattispecie il medico curante mi ha riferito che con l'uso della pomata "emorril" nel giro di una settimana sarebbe passata (si tratta di una sola protuberanza). dopo tre settimane ancora nulla. non ho nessun tipo di dolore e nessun fastidio. solo che non passa. cosa meglio fare?
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Utente.

Le trombosi emorrodiarie sono una complicanza delle emorroidi esterne. La terapia è solo sintomatica. Se attualmente non ha dolore consiglio di proseguire con Emorril ancora per altri 10 giorni. Probabilmente ci vorrano alcune settimane prima che vengano completamente riassorbite-

Risposto il: 16 Ottobre 2013