encefalopatia e cirrosi epatica

mia madre ha 67 anni è soffre da circa 15 anni di cirrosi epatica hcv ,solo che negli ultimi 2 anni ha sempre crisi di iperrammoniemia .la terapia che solitamente gli fanno è a base di aminoacidi ramificati con flebo.Il tutto riesce a farla star bene apparentemente solo 15 giorni.devo rassegnarmi?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La comparsa di encefalopatia epatica nella cirrosi indica purtroppo un aggravamento notevole della malattia, con il rischio del ripetersi di tali episodi.
Risposto il: 27 Ottobre 2008