Endometriosi

Salve, soffro dolori da ciclo con crampi da perdere quasi i sensi e non riuscire nemmeno a fare la pipì in modo spontaneo, c e qualche consiglio su cosa prendere a parte l ketoprofene?
Grazie infinite

Risposta del medico

Gentile ragazza,
capisco la sofferenza che le provoca il problema che lei espone, tuttavia quanto espone nella sua richiesta è molto conciso, e da pochissime indicazioni sulla sua storia clinica, per potersi orientare in maniera concreta.
Nel titolo lei parla di endometriosi,che potrebbe anche essere una causa del problema ma non è chiaro se si tratta di una sua ipotesi personale, oppure di una diagnosi che le è stata fornita da un medico.
Solo dopo una diagnosi precisa si potrà effettuare una terapia mirata ed efficace.
Penso pertanto che il primo passo potrebbe essere una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione del problema che l'affligge, anche attraverso gli esami , ematochimici, ecografici...., che verranno ritenuti necessari.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Marzo 2021