entrambe le situazioni

salve, sono una ragazza di 19 anni, è da circa 4-5 giorni che trovo sangue nelle feci e dolore nella defecazione. premetto che sono una ragazza al primo anno di studi universitari, in una città per me nuova con molta nostalgia di casa, qualche difficoltà negli studi, prossima agli esami (studio medicina), costretta ad un'alimentazione sregolata perchè visti gli orari delle lezioni spesso mangio solo un panino, o in collegio mangio in mensa dove tutto è molto fritto e condito, perciò lo stress non mi manca. vorrei sapere se questo mio problema possa essere attribuito all'alimentazione o allo stress. ringrazio anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Entrambe le situazioni possono provocare la formazioni di noduli emorroidari che poi in un pz con difficoltà alla defecazione si irritano, si desipitelizzano e sanguinano. prova l'antrolin e a migliorare l'alimentazione quando è possibile
Risposto il: 26 Gennaio 2011