eosinofilia lieve

In corso di coliche di coleciste che in seguito mi è stata asportata gli esami dell'emocromo hanno evidenziato gli eosinofili alterati raggiungendo il 34%, ho controllato tramite consigli medico, parassitosi intestinale negativa, lieve aumento degli IgE totali che poi sono rientrati esami vari di laboratorio per accertare vasculite, ANA ANCA, RAST PRIST e varie tutto negativo nel corso dell'ultimo anno sono poi diminuiti spontaneamente fino ad arrivare a 8,6% nel corso degli ultimi esami ho notato un loro aumento a 12,6%, premetto che sono affetta da tiroidite di Hashimoto e prendo regolarmente eutirox da 100 mg e 75 mg a giorni alterni, sono affetta da Helicobacter pilory che ho curato e sono in attesa di controllare se lo stesso è stato debellato, la mia domanda a questo punto è gli antibiotici adottati per debellare il suddetto possono aver scatenato un'allergia e se no quali altri approfondimenti posso fare per capire questo notevole aumento in assenza di altri sintomi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E' possibile che il tutto sia secondario a una allergia. Stia tranquilla perchè è una eosinofilia lieve e non deve preoccuparsi.
Risposto il: 23 Novembre 2006