epatite a genesi da stabilire

Buongiorno, ho fatto degli esami perche' transaminasi a 400, anticorpi positivi hcv positiva hcv, mi sono ricoverata, mi hanno detto di controllare le transaminasi, ogni mese di fare esame genotipo,ecografia, mo' due ecogrfie mi riportano fibrosi al fegato, genotipo non rivelabile hcv rna negativo,ma allora ho un epatopatia c si o no..saro' solo autoimmune...ho prenotato il fibroscan da premettere che gli esami i primi li ho ripetuti due volte positivi...che sara' succeso ...devo dormire...ho scavare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Se il test HCV-RNA è risultato negativo on si può parlare di epatite da HCV. Se sono presenti i criteri per la diagnosi di epatite autoimmune (autoanticorpi sierici positivi, etc.) allora potrà definirsi epatite autoimmune. E' necessario che esegua un approfondimento diagnostico magari anche mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 14 Aprile 2009