Epatite b

Buongiorno, ho fatto esami per epatite b e c richiesti dal centro di pma. Vorrei un parere sui risultati perché il medico di base ha posto un dubbio sull’assenza di anticorpi avendo fatto il vaccino nel 1999-2000 quando avevo 12 anni. Devo fare il vaccino in previsione della gravidanza? Inoltre ho notato di avere globuli bianchi un po’  bassi (anche in analisi fatte nel 2017), devo approfondire anche questo? Grazie HBV   Anti- HBC.     2.54     >1.2 negativo ANTI HBC IGM.        0.161.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
chi fa la vaccinazione ha g,li anti-HBs positivi. Nella sua richiesta mi pare che ci sia la positività deglia anti-HBc e non sono nominati gli anticorpi anti-HBs. Ricontrolli. I bianche sono un po' bassi li ripeta e se del caso contatti un ematologo.
Risposto il: 04 Febbraio 2019