Epidemia di gastroenterite

Salve, circa una settimana fa due mie sorelle hanno avuto scariche di diarrea e vomito in seguito ad una cena di sushi. Dopo due giorni sono stata male anche io pur non essendoci andata e sono finita in ospedale dove dopo 6 flebo di liquidi mi è stata diagnosticata la gastroenterite. Ora è il turno di mia madre che sta già prendendo fermenti lattici e vorrei sapere: vivendo con lei potrei contrarla nuovamente nonostante l'abbia passata pochi giorni fa?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Probabilmente è lei che ha trasmesso la gastroenterite a sua madre. Purtroppo non c'è modo di accertarlo.

Risposto il: 21 Febbraio 2017