Epididimo gonfio e sperma grumoso

Buonasera, Avrei bisogno di un consulto e consiglio su cosa fare per il problema indicato nel titolo. Spiego nel dettaglio: Quando avevo 13/14 anni masturbandomi, mi venne la strana idea di trattenere lo sperma, dopo averlo fatto sentii un leggero dolore ai testicoli passatomi dopo un oretta circa. Avendone vergogna non dissi nulla ai miei genitori, e da allora ho l’epididimo gonfio del testicolo destro e lo sperma si presenta in parte grumoso con delle sfumature giallognole. Sono passati ormai quasi 20 anni e sentendo il desiderio di diventare padre, vorrei capire come comportarmi in merito. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.le utente non dovrebbe esserci nulla di anomalo dai suoi riscontri, tuttavia è consigliabile una visita specialistica che valuti direttamente la situazione ed eventulamente un esame seminale per valutare se esistono problematiche legate alla sua fertilità. Cordiali saluti
Risposto il: 05 Dicembre 2018