Eritroplasia della punta del Glande

Ho fatto visita dermatologica. Lo specialista mi ha diagnosticato eritroplasia della punta del glande. È grave? Ho letto che nel 30% dei casi il tumore può essere maligno. Mi devo preoccupare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

L'eritroplasia di Queyrat può essere trattata con metodiche non invasive o poco invasive e in questo caso non si sviluppa alcun tumore. Generalmente la diagnosi di eritroplasia viene confermato con una piccola biopsia per esame istologico, cui segue, se confermata, la cura.

Risposto il: 17 Maggio 2017