Buongiorno,da un anno circa ho sulla punta della

Buongiorno,da un anno circa ho sulla punta della lingua una bolla che non è mai sparita.ieri mi sono recato da un dermatologo della mia citta' e mi ha detto che si tratta di un PAPILLOMA LINGUALE "molle" e di non confonderlo con papilloma virus hpv perchè non è dato da una cosa virale.se cerco sulle pagine web pero' papilloma linguale mi escono solo link con hpv.. secondo lei posso comunque stare tranquillo dopo la visita che mi hanno fatto? cioè da cosa puo' essere nato questo papilloma? grazie mille in anticipo. Fabrizio
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

I papillomi possono essere virali oppure no (fibromi molli. In ogni casio le consiglio l'asportazione e l'esame istologico.

cordiali saluti

Risposto il: 14 Febbraio 2013