Ernia del disco

Buongiorno.

Ho un ernia del disco riscontrata 5 anni fa , non mi ha dato mai problemi a parte da due mesi fa, inizialmente i dolori erano sopportabili e grazie ad impacchi caldi e freddi riuscivo almeno a camminare per casa. La cura del medico curante è tachipirina e tachidol visto che ho un ulcera allo stomaco e non posso prendere altro. Da una settimana nonostante il riposo e la cura, sono letteralmente bloccata a letto, quando provo ad alzarmi ho dei dolori che sembrano crampi per tutta la gamba destra che mi mandano in panico. Cosa potrei fare per cercare almeno di stare in piedi?È il caso che mi rechi in pronto soccorso visto la durata e il dolore persistente?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Occorre una visita specialistica (Neurologica o Neurochirurgica) per meglio chiarire la relazione tra dolore ed ernia del disco (a che livello? diagnosticata come?). Gli elementi forniti non sono sufficienti ad esprimere alcuna ipotesi.

Risposto il: 02 Maggio 2018