ernia discale dorsale

Salve dottore innanzitutto volevo ringraziarla per la sua disponibilità....volevo esporle il mio caso per avere maggiori informazioni....sono una ragazza di 23 anni e da circa tre mesi ho un dolore intercostale al petto che si presenta ogni tanto e un bruciore al seno sinistro....qualche settimana fa ho avuto un episodio in cui avevo difficoltà a respirare e intorpidimento del braccio sinistro con formicolio...allarmata mi sono recata in pronto soccorso dove ho eseguito un ecg e visita cardiologica e qui ho scoperto di avere un leggero prolasso della valvola mitralica probabilmente presente fin dalla nascita...ma non era la causa dei miei sintomi e mi hanno mandata a casa con la prescrizione di prendere delle gocce di lexotan...premetto che sto passando un periodo intenso e molto stressante a causa di una serie di eventi sto vivendo negativamente....poi proprio ieri ho riavuto questo attacco e quindi volevo chiederle se questi sintomi che accuso sono solo attacchi d'ansia o qualcosa di piu importante??ho fatto anche un rx torace e visita dal senologo ma tutto a posto...a cosa possono esser dovuti questi sintomi??devo fare altre visite di controllo??ho paura di avere un infarto da un momento all'altrograzie per la sua disponibilità
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
pur condividendo le diagnosi a cui sono intervenuti i colleghi che hanno avuto modo di verificare fisicamente la sua condizione, tra le varie ipotesi si possa annoverare anche quella di una sospetta discopatia (da disidratazione) di un disco interveterbrale (D5-D6?) che in determinate posture potrebbe comprimere il nervo ermergente e determinare il suo fastidio.
Risposto il: 07 Febbraio 2014