Eruttazioni frequenti e fastidiose

Salve.

Ormai da anni soffro di eruttazioni frequenti e molto fastidiose. All improvviso durante il giorno vengo raggiunto da un gonfiore addominale, una spinta addominale e quindi conseguente eruttazioni. Ne espello tante. Mi durano circa 4/7 minuti di continuo. Cosa posso fare? Dove cercare una risposta risolutova? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Si tratta probabilmente di meteorismo e aerogastria, le cause possono essere varie. Occorre una ricerca accurata, previa una accurata visita medica ed eventualmente consultare un gastroenterologo. Cari saluti

Risposto il: 20 Aprile 2018