Eruzione cutanea

Buongiorno,2 mesi fa ho assunto amoxicillina per curare una faringite . Dopo due giorni di assunzione la faringite è passata ma mi sono ricoperto di macchie rosse sul tronco e un po' sulle gambe , non in viso e in altre parti.Ora vedo che non passa anche dopo due mesi . Mi era quasi passato assumendo per 5 giorni il bentalan ma dopo averlo terminato non l'ho più ripreso e il problema è tornato.Ora chiedo : questa eruzione cutanea può passare spontaneamente e se si ,quanto ci vuole ? (ho letto anche due anni...)E' il caso che riprenda il bentalan ? Magari per un periodo più lungo cosi da farlo passare definitivamente ?GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 In realtà nessuno le potrà mai dire in quanto possa passare una non meglio precisata eruzione cutanea. Senza visita nessuno poi le potrà indicare cosa poter prendere come farmaci. Le posso solo consigliare di rivolgersi al Suo Medico curante ed eventualmente sottoporsi ad una visita Allergologia. cordiali saluti

Risposto il: 24 Aprile 2014