Eruzione cutanea

Salve, sono un ragazzo di 20 anni ,giorno 1 febbraio mi è venuta la febbre ,38 e qualcosa in piu(credo influenza intestinale visto che non avevo sintomi di raffreddore..ma sono stato con debolezza nausea e vomito),ho assunto vivin c per 2 volte al giorno ..gia il giorno dopo stavo meglio solo con decimi ..unico problema che mi sono comparse delle macchie rosse sui fianchi ..in particolare 4-5 che si vedevano di piu e leggermente in rilievo..e poi all'altezza delle costole (e anche qualcuna al collo) si trattava di tanti puntini rossi che sono usciti qualche giorno dopo ...e 2 macchie sotto ogni ascella ...ho pensato potesse essere il vivin c a darmi questa reazione ,potrei avere dei pareri a riguardo ? Ora sto mettendo la crema menaderm (che mi ha dato il medico curante )e forse sembra andar meglio .ora a distanza di 10 giorni dalla scomparsa della febbre ho la lingua bianca e con dei puntini rossi,accompagnata da bocca secca (il primo giorno anche un po' amara)..potrebbe essere collegato o non centra nulla ? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signore non vedendo la manifestazione cutanea è impossibile darle un parere è fare un ipotesi. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo Medico. Cordiali saluti
Risposto il: 18 Febbraio 2019