Febbre costante, eruzioni cutanee e spossatezza

Salve, sono una ragazza di 19 anni, sono alta 1,67cm e peso 53kg. Ho sempre goduto di buona salute ma da quasi un anno ormai la mia temperatura rimane costante a 37, avverto forti mal di testa, molto spesso a causa di ciò faccio fatica a leggere e vedo sfocato, sono spesso spossata, di notte mi sveglio sudata. Ho spesso mal di schiena e da qualche giorno mi è venuta un'eruzione cutanea, cosa devo fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza, i sintomi che lei riporta sono molto poco specifici e non indicativi in modo univoco di precise patologie, specialmente in un consulto a distanza. Non è quindi possibile addentrarsi in una ipotesi diagnostica valida senza una visita dal vivo. La consiglierei pertanto di rivolgersi al suo curante di fiducia per un consulto di persona e, eventualmente, l'effettuazione degli accertamenti che riterrà opportuni. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Dicembre 2016