Esame Cdt per patente

Gentili Specialisti, ho 44 anni, non bevo mai, sono un maschio. Devo effettuare esame Cdt per patente. Non bevo mai tranne un caffè corretto grappa dopo il pasto principale. Potrebbe questo far risultare l'esame CDT oltre il limite massimo consentito? Ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore, mi scusi la battuta, dipende da come il caffè è corretto. La grappa è un superalcolico. Eviterei di bere il caffè corretto a prescindere dal CDT, sopratutto se lei dopo pranzo guida. Cordiali saluti

Risposto il: 02 Novembre 2017