Campioni di urine per esame citologico

Ho scordato di raccogliere la seconda minzione ho tenuto la terza (poco piu di 20 cl)è comunque valida? Era il secondo campione domani devo consegnare il tutto.grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

L'esame citologico si esegue su tre campioni per motivi statistici, non vi è una regola precisa. Per questa volta dunque si farà su solo due campioni, il da farsi per il futuro dipende essenzialmente dal risultato dell'esame in corso.

Risposto il: 07 Novembre 2018